Scudetto-2011-2012.png
Scudetto-2013-2014.png
Scudetto-2014-2015.png
Scudetto-2018-2019.png
Futsal-Serie-A2-Elite-1.png
Futsal-LND
Futsal-Under-19-1.png
FIGC-logo_400x400.png

Stefano Da Lio, preparatore atletico. “La squadra è motivata per questa fase conclusiva!”

Stefano Da Lio, preparatore atletico. “La squadra è motivata per questa fase conclusiva!”

Mestre. Il conto alla rovescia è partito. Manca una settimana alla sfida cardine del campionato.

Quella in trasferta a Mantova, prima contro seconda, per indirizzare il finale di stagione.

Ci si concentra sul recuperare la condizione, magari mantenendo il ritmo con qualche allenamento congiunto come quello con il Simec Giorgione che si è concluso 10-1 per i bianco arancio (in rete quattro volte con Maltauro, due volte Origgi, Ruzzene, Moscoso, Mazzon e Vailati), e la concentrazione.

Con l’aspetto fisico che è prioritario prima del big match in Lombardia. Per questo motivo la parola non può che passare al preparatore atletico Stefano Da Lio che più di tutti ha il polso della situazione sotto questo aspetto.

La squadra sta bene fisicamente,” spiega Da Lio, “anzi si può dire che sia in ottima forma e molto motivata per questa fase conclusiva. Gli allenamenti sono stati seguiti con grande impegno e questo si riflette chiaramente nella condizione di tutti i giocatori.

L’amichevole infrasettimanale con il Giorgione parla da sè, i ragazzi avevano benzina per giocare un terzo tempo.

È una soddisfazione per noi preparatori averli a questo stato di fisico, soprattutto nel finale di stagione dove si tende, sempre di più con il passare delle settimane, a perdere i frutti della preparazione di inizio season.”

State lavorando anche per essere pronti per un eventuale post season?

Tutti noi dello staff e giocatori compresi, siamo consapevoli che la stagione potrebbe finire tra 3 settimane, come durare altri 2 mesi e mezzo con i play-off.

Siamo pronti a tutto, lavoriamo costantemente per tenere la performance, psico-fisica e tecnico-tattica, sempre ad alto livello.

Queste due settimane di stop sono servite per di più a recuperare Bebetinho, stiamo lavorando duramente insieme ai fisioterapisti per averlo a Mantova nella migliore condizione possibile.

Anche Zanotto è questione di tempo per il suo rientro in campo

Nel frattempo però da parte di tutta la società MestreFenice, una serena Pasqua a tutti voi!

Potrebbe interessarti anche