Mestre. I festeggiamenti proseguono. L’under 15 di mister Davide Campagner si è appena laureata campione regionale e adesso comincerà il suo percorso per le finali nazionali.
Ed è un successo che fa il paio con quello della promozione della C2 di Gabriele Landi in C1 nella finale di Conegliano.
E che potrebbe essere un buon viatico per i play off dell’Under 19, composta dagli stessi ragazzi che hanno appena concluso il loro percorso vincente in C. E che mercoledì 23 alle 19 sfideranno al Franchetti l’Antenore per la post season.
“L’unica nota dolente di questa stagione agonistica è la Coppa Italia under 19 in cui siamo usciti troppo presto…” commenta il direttore generale del MestreFenice Massimo Musitelli.
“Perché dobbiamo solo essere soddisfatti tanto più che l’under 15 ha appena vinto il titolo regionale e adesso andrà a giocarsi la fase nazionale.”
Tutto questo quando la Prima squadra, impegnata in un allenamento congiunto con il Simec Giorgione, che ha chiuso al secondo posto in Serie B e adesso dovrà affrontare i play off, domani martedì 15 aprile alle ore 20 al Franchetti, è in attesa di tornare in campo contro Mantova il prossimo 25 aprile.
“A Mantova ci giocheremo il 50-60% di possibilità di andare direttamente in A, ma poi ci sono anche i play off. Questi ragazzi devono continuare a crederci.
Noi non avevamo messo preventivo un immediato salto di categoria, ma se dovesse arrivare non ci tireremo certo indietro. Vorrà dire che dovremo correre, come società, per arrivare pronti a una sfida enorme. La massima serie è un altro mondo rispetto alla A2elite.
Noi ci eravamo dati il tempo per prepararci con calma, ma adesso che siamo in ballo, balliamo. Dovesse capitare ci rimboccheremo le maniche. Certo è che se dovessimo arrivare in A, dovremo farlo per rimanerci, non per tornare subito indietro. Veniamo già da una fusione, che a livello societario sta andando alla grande. Abbiamo avuto modo di constatare che insieme stiamo lavorando bene. Allora faremo in modo di farci trovare pronti.”