Calcio Padova C5 – MestreFenice C5: 2-4
Calcio Padova C5: Tosarello, Veller, Bazzolo, Marcuzzi, Zambonin, Turetta, Valentini, Porzionato, Dorio, De Luca, Pandini, Battagin. Allenatore: Manzali.
MestreFenice: Fusaro, Giacomin, Rodrigues de Oliveira, Tavella, Mignola, Ceci, Franceschini, Origgi, Bellu, Schiavinato, Ruzzene, Aldrigo. Allenatore: Landi.
Arbitri: Migliaccio di Seregno, Manica di Rovereto. Crono: Benetti di Vicenza
Reti: Pt.: 4’21” Rodrigues de Oliveira, 16’44” Origgi, 18’05” Rodrigues de Oliveira. St.: 10’01” Dorio, 16’06” Ruzzene, 19’34” De Luca.
Padova. Continua il percorso netto del MestreFenice in Coppa Divisione. La squadra di Landi espugna 4-2 il PalaCamin di Padova contro la formazione che in settimana aveva battuto in trasferta i pari età del Petrarca Padova in un derby equilibrato.
I bianco arancio fanno turnover in questa seconda giornata di Coppa per gli impegni delle altre formazioni mestrine.
Non sono, per esempio, della partita i due fratelli Bui con Barnaba chiamato in Prima Squadra per l’amichevole con Came Treviso, mentre Geremia ha seguito l’under 17 a Pordenone assieme a Guariento. Mister Mastrogiovanni e Vecchiato si sono portati a Ponzano anche Ceccon e il portiere Zanotto per una formazione che a Padova scende in campo con un’età media di 17,6 anni.
Spazio allora anche per l’ultimo arrivo in casa MestreFenice, il brasiliano Rodrigues de Oliveira Wallison, classe 2006, il quale, tesserato in settimana, ha debuttato venerdì sera in C2 segnando una doppietta nella vittoria per 5-1 contro Adriauto Fury.
Il verdeoro non perde la buona abitudine e ne mette due anche oggi esordendo in Coppa con la rete del 1-0 al 4’21” e il 3-0 al 18’05”. Nel mezzo il 2-0 di Origgi al 16’44” a certificare una supremazia nei primi 20’ che si sarebbero potuti chiudere con un margine anche più ampio se un palo e una traversa non avessero negato la rete agli ospiti.
Sugli scudi entrambi i portieri con Fusaro che ha compiuto almeno tre buoni interventi nel primo parziale, mentre l’estremo di casa Battagin è dovuto intervenire su 26 conclusioni degli avanti del MestreFenice, risultando decisivo in almeno 10 parate.
Il secondo tempo si sviluppa sullo stesso canovaccio del primo, ma questa volta due traverse e tre pali negano il successo ai nostri portacolori che, dopo aver subito la rete del 1-3 da Dorio al 10’01”, sanno ristabilire le distanze con Ruzzene al 16’06”.
Per la statistica la rete del 2-4 di De Luca che certifica il risultato finale: MestreFenice che vince 4-2 e rimane a punteggio pieno, dando appuntamento alla terza giornata, mercoledì 16 ottobre alle 19 al Franchetti contro Petrarca Padova.