Scudetto-2011-2012.png
Scudetto-2013-2014.png
Scudetto-2014-2015.png
Scudetto-2018-2019.png
Futsal-Serie-A2-Elite-1.png
Futsal-LND
Futsal-Under-19-1.png
FIGC-logo_400x400.png

Pronti per le F4 under 15 e under 19?

Pronti per le F4 under 15 e under 19?

Mestre. Non è passata l’amarezza per la semifinale di ieri sera.

La Prima Squadra cede in casa contro il Cdm Futsal e saluta il sogno della massima serie.

Ma non è finito il fine settimana bianco arancio, perché tra poche ore, a Fondi, Latina, alle 15 la nostra under 15 di mister Davide Campagner sfida la Cantera Adriatica Pescara per la seconda semifinale per lo scudetto di categoria.

Nell’altra semifinale Segato contro L84

Emozionati i nostri ragazzi che hanno raggiunto il Lazio ieri pomeriggio. Emozionati come lo è anche mister Campagner per questo appuntamento storico nel primo anno del MestreFenice,

Siamo emozionati ma la vivremo serenamente.

Sono già contento di essere tra le prime quattro in Italia, poi tutto quello che verrà in più sarà bello.

Per i ragazzi è un’esperienza positiva e formativa e devono godersela fino alla fine.”

Poi in questa epica giornata per le nostre formazioni ci riservano anche un altro appuntamento importante.

Alle 20 a Cesena semifinale, in diretta sul canale Youtube della Divisione calcio a 5, tra MestreFenice e Meta Catania per il titolo nazionale under 19.

Ecco le parole di mister Gabriele Landi prima della partenza, poche ore fa per l’Emilia.

“Oggi ci aspetta una partita tosta, una battaglia tecnico-tattica e fisica, come è normale e giusto che sia arrivata a questo punto! Non che fin qui siano state passeggiate di salute, assolutamente, ma è una semifinale scudetto ed è giusto che sia così.

Il sorteggio ci vede opposti alla Meta Catania, squadra con giocatori molto interessanti e con principi e intensità importanti.

Noi approcciamo all’appuntamento con un bel percorso, abbiamo qualche acciacco, ma in una semifinale scudetto, gli infortuni devono passare in secondo piano.

Ci siamo allenati molto bene, mantenendo alti intensità, agonismo e serietà fino all’ultimo allenamento!

Per questo è giusto e doveroso ringraziare tutti i ragazzi che fanno parte della rosa e degli under 17 che hanno contribuito in modo importante, tutti si sono sempre allenati al massimo e se siamo arrivati a questo punto il merito è di tutti!

Approdati alle Finals chiaramente c’è energia, emozione e orgoglio nel gruppo. La cosa che ho chiesto ai ragazzi è quella di trovare il maggior equilibrio possibile tra umiltà e consapevolezza restando uniti e compatti sempre.

Dobbiamo godercela, è un evento importante, non è scontato esserci, frutto di un percorso importante e dobbiamo viverlo al massimo in tutto, mettendo in campo tutto, gestendo tutte le emozioni al meglio.

Le Final Four sono sempre un momento magico in cui sicuramente i valori contano, contano gli episodi, contano i dettagli, ma l’aspetto mentale ha un peso specifico molto importante.

Ho grande fiducia nei ragazzi come atleti e come persone e sono molto fiero di tutti e del lavoro svolto con loro assieme allo staff.

Giochiamocela e godiamocela!”

La stessa fiducia che riponiamo noi in quei ragazzi terribili che già ci hanno riservato tante soddisfazioni in C2!

#lasquadradellacittà

Potrebbe interessarti anche