MESTREFENICE C5 – CDM FUTSAL: 7-5
MESTREFENICE C5: Di Odoardo, Ceccon, Vailati, Pires, Ruzzene, Genovesi, Mazzon, Crescenzo, Maltauro, Bebetinho, Moscoso, Bui. Allenatori: Mastrogiovanni, Vecchiato
CDM FUTSAL: Ortisi, Schettino, Piccarreta, Avellano, Moragas, Boaventura, Da Silva, Pagliarulo, Marino, Zanello, Ricci, Politano. Allenatore: De Jesus.
Arbitri: Kreso di Trieste, Lamorgese di Palermo. Crono: Cortelazzo di Este.
Reti: Pt.: 1’11” Bebetinho, 3’44” Avellano, 18’19” Mazzon, 19’57” Da Silva. St.: 7’40” Schettino, 9’19” Bebetinho (rig), 9’29” Pires, 11’32” Boaventura, 11’45” Moragas, 15’22” Pires, 19’17” – 19’43” Bebetinho
Note: Pt.: 2-2. Ammoniti: Pt.: 8’12” Ortisi, 15’35” Ortisi, 19’36” Crescenzo. St.: 10’14” Schettino. Espulsi al 9’19” Ricci per tocco di mano sulla linea e al 18’48” Schettino, secondo giallo per proteste, mentre era in panchina.
Mestre. Che partita ragazzi!
Ne abbiamo vissute sempre di emozionanti al Franchetti, questa sarà ricordata per l’alternarsi delle emozioni e del risultato. MestreFenice e Cdm lottano su ogni pallone, non mollano mai, ma alla fine sono i ragazzi di Mastrogiovanni e Vecchiato ad avere la meglio dei liguri perché ci credono sino in fondo e trovano a 43” dalla fine il gol che decide l’incontro.
A metterlo a segno Bebe che decide che questa partita è da vincere e con un’azione personale firma il sorpasso, mettendoci poi anche un lucchetto con la rete a porta vuota per il quinto di movimento avversario.
Ma quante emozioni! È un MestreFenice che sta sempre più diventando la squadra che a inizio stagione si poteva prevedere. Le rotazioni, capitan Bordignon e Yaghoubian esclusi, sono quasi al completo. Tutti stanno portando acqua al mulino e il terzo posto è ancora una volta blindato.
Certo la stagione è ancora lunga, ma abbiamo passato forse il momento meno fortunato e adesso possiamo giocare con la rosa quasi al completo.
Il vice presidente Celin aveva detto alla vigilia che sarebbe stata una partita difficilissima, e così è stato. Con la vittoria che assume ancora più valore. Una parola per gli ospiti. Si diceva, prima di vederli scendere in campo, che i punti che hanno sono pochi per quanto espresso in questa parte di stagione. Lo firmiamo e controfirmiamo. Boaventura, Ortisi, Da Silva sapranno far rialzare i liguri, su questo non ci sono dubbi!
Noi godiamoci intanto la terza vittoria consecutiva!
Cronaca. Partiamo con Di Odoardo, Crescenzo, Vailati, Bebetinho, Pires.
Inizio folgorante e al 1’11” Bebetinho trova la porta e la rete del vantaggio, 1-0.
La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 3’44” Avellano viene fermato una prima volta da Di Odoardo, alla seconda però trova il pareggio, 1-1.
Al 4’55” Vailati dalla sinistra, diagonale di un soffio a lato.
5’36” Ortisi cerca di scavalcare Di Odoardo, il portierone respinge di testa
Al 6’07” Da Silva va via sulla sinistra, Di Odoardo salva sulla conclusione del talentuoso classe 1999.
Ancora Da Silva al 8’01”, Di Odoardo con i pugni.
8’40” Mazzon alla conclusione, palla leggermente deviata che sbatte sulla parte superiore della traversa.
9’48” Bui sulla destra, Politano in due tempi.
10’27” Ortisi si gira, Di Odoardo risponde di petto.
12’01” Pires e Bui scambiano sulla sinistra, palla al giovane bianco arancio, Politano esce e salva in calcio d’angolo.
12’10” direttamente da corner Bui, Politano respinge sul primo palo.
12’24” Ricci va via sulla sinistra, palla al centro per Moragas ma Di Odoardo gli si butta sui piedi e gli strappa il pallone.
15’35” Azione sulla sinistra tra Bebetinho e Crescenzo con quest’ultimo che cerca di chiudere il triangolo, palla in corner, ma Bebetinho nel frattempo viene fermato irregolarmente da Avellano, ammonito.
17’13” numero di Da Silva sulla sinistra che salta Vailati e Maltauro, palla al centro, non ci arriva per un soffio Ortisi.
MestreFenice nuovamente in vantaggio!!! 18’19” rimessa dalla destra di Benetinho per Mazzon, bomba, 2-1
19’21” Ortisi sulla sinistra, esterno della rete.
19’44” Crescenzo per Pires, chiude Politano
Perggio Cdm. 19’57” sinistro di Da Silva, Di Odoardo non vede partire il tiro, 2-2.
Secondo tempo
1’13” Pires intercetta un pallone a due passi dalla porta ma Politano è bravo a chiudere lo specchio
2’55” Pires di tacco per Bebetinho, conclusione a lato;
3’17” Pires sulla sinistra potrebbe concludere, decide invece per l’assist per Bebetinho, troppo arretrato, l’azione sfuma;
3’50” Bui batte velocemente una punizione per Bebetinho, Politano lo anticipa;
4’41” tiro di Ortisi, devia Vailati, Di Odoardo riflessi felini, respinge;
Primo contro sorpasso dei liguri. Al 7’40” Da Silva per Schettino che solo, davanti a Di Odoardo lo infila, 2-3;
7’52” Da Silva prova la conclusione, a fil di palo alla destra di Di Odoardo;
Pareggio MestreFenice! 9’19” Mazzon va via sulla sinistra, palla in mezzo per Crescenzo che supera Politano, ma Ricci devia con la mano sulla linea. Rosso diretto e rigore che Bebetinho realizza;
Allunga il MestreFenice con Pires che al 9’29” porta avanti i suoi, 4-3!
Al 10’14” la prima ammonizione di Schettino che verrà poi espulso per proteste quando è in panchina.
10’20” Pires conclusione deviata all’ultimo in corner;
10’42” Bebetinho in contropiede, esce Politano e salva;
Cambia ancora il risultato con il Cdm che trova pareggio e controsorpasso! Al 11’25” quinto di movimento del Cdm, e al 11’32” botta da fuori di Boaventura, 4-4. Subito dopo 11’45” Moragas sulla destra, diagonale, 4-5!
Al 14’50” Maltauro, per Mazzon, Da Silva salva in scivolata;
15’11” azione insistita di Pires che va via in contropiede, assist per Maltauro sulla sinistra che a porta vuota, ma sulla rincorsa, non trova l’impatto preciso con il pallone che esce;
Pareggio del MestreFenice!!!! 15’12” corner di Vailati, sinistro di Pires!!!! 5-5!
Ancora occasioni da una parte e dall’altra, nessuna delle due vuole mollare proprio ora!
Al 18’20” Maltauro supera Politano, palla che lentamente corre verso la porta, ma prima che entri in rete Ortisi salva su Pires.
Il finale è da cardiopalma. Al 19’17” Bebetinho prende palla, si accentra e batte Politano per il 6-5 che fa esplodere il Franchetti. Subito dopo quinto di movimento Cdm Futsal, palla rubata al 19’43” con Bebetinho che trova precisione e potenza per il definitivo 7-5.!!!