Mestre. La prima di Coppa Divisione è del MestreFenice. Una bella partita con tante note positive e alcune da sistemare. Ma anche con tante conferme, come quelle dei nostri giovani terribili che già tra poche ore saranno di nuovo in campo per la Supercoppa di C2, in particolare Cristian Ruzzene che oggi non ha sbagliato nulla e ha fatto impazzire la difesa gialloblù
Una stracittadina che non ha deluso le attese, soprattutto nel primo tempo quando le due formazioni hanno dato vita a una bella sfida piena di colpi di scena, di preziosismi e qualche errore che è costato caro.
Ma intanto la prima è andata, con una formazione che può solo migliorare anche quando potrà avere a disposizione la rosa al completo con Galliani al 100% e Castillo in rosa senza le limitazioni del regolamento di Coppa. E contro un avversario che è decisamente il favorito per il prossimo campionato cadetto, con tanti bravi giocatori a disposizione di mister Paglianti.
Adesso testa alla Next Gen che domenica si gioca la Supercoppa e poi alla Prima Squadra ci pensiamo sabato prossimo con la seconda di Coppa Divisione.
La Cronaca.
Si comincia con Di Odoardo, Bebetinho, Vailati, Mazzon, Houenou. I primi minuti sono di studio e la prima vera occasione arriva al 3’19” quando Bebetinho cerca Mazzon che non ci arriva per un soffio. Al 4’10” ci prova ancora il capitano, tiro deviato in corner. Attorno al 5’ la partita si alza di intensità, proprio nel momento in cui Bui decide di cambiare le carte in tavola. Al 5’06” la sua conclusione trova l’angolino giusto, 0-1.
Il Bissuola prova a reagire ed è invece Bui che al 6’47” ha ancora sui piedi l’occasione per il raddoppio ma la mira a porta vuota non è precisa. Al 7’02” il primo vero intervento di Di Odoardo su Ortolan. Poi ancora MestreFenice con Ruzzene che al 7’50” trova Schiavinato, tiro a lato. Al 8’20” Vailati serve inavvertitamente Brunetti che da ottima posizione alza sopra la traversa. Attorno al 10’ i padroni di casa imprimono il massimo sforzo per cercare il pareggio. Al 10’08” Hasaj costringe Di Odoardo in calcio d’angolo. Al 10’36” Brunetti costringe il portierone bianco arancio all’uscita. Al 10’54” Nalesso quasi dalla bandierina di destra, conclusione che Di Odoardo salva sul primo palo. La risposta degli ospiti è affidata a Houenou che al 11’20” si gira ma non trova la porta.
Al 11’55” è premiata la pressione del Bissuola. Lancio con le mani di Molin per la testa di Chia che arretrando batte Di Odoardo, 1-1.
Al 12’45” risponde immediatamente il MestreFenice. Fa tutto Ruzzene, controllo e sinistro che s’infila alla destra di Molin, 1-2.
Al 13’20” Crescenzo trova Bui davanti all’estremo di casa, ma il giovane mestrino non trova il tempo per battere a rete. Dalla parte opposta non è freddo nemmeno Meo al 13’35” che si fa ipnotizzare da Di Odoardo. Al 14’05” contropiede MestreFenice con Ruzzene per Crescenzo fermato all’ultimo in corner. Al 14’17” Ruzzene ruba palla e riparte, conclusione fuori. Al 14’26” Di Odoardo chiude su Ortolan. Al 14’40” Meo libera sui piedi di Ruzzene, rigore in movimento ma mira non precisa.
In quella che è una bella partita in questo momento, è bravo Tenderini al 15’41” a trovare lo spazio per il pareggio. Diagonale che batte Di Odoardo.
Al 16’06” Crescenzo trova Mazzon, da ottima posizione fuori. Al 16’31” Ortolan spreca, ripartenza Mestre, palo di Houenou. Al 17’03” Meo per Brunetti, palla sulla sinistra, sfera che esce a lato.
Al 17’16” la partita vira ancora e definitivamente in direzione degli ospiti. Corner battuto da destra da Mazzon in maniera veloce, sorprendendo la difesa gialloblù, Ruzzene che subentra e infila il 2-3
Al 18’16” Brunetti impegna due volte Di Odoardo, poi alla terza è Bebetinho che salva in scivolata tra le proteste di casa per un presunto tocco di mano. Ancora Bissuola al 19’17” con Brunetti fermato in corner. Al 19’36” contropiede di Mazzon per Bebetinho, Molin salva in calcio d’angolo.
Alla fine del primo tempo il gol che permette al MestreFenice di allungare. Al 19’51” Ruzzene va via sulla sinistra, palla in mezzo dove Bebetinho devia sotto rete, 2-4.
Il secondo tempo è di chiara marca bianco arancio. Sin dall’inizio quando dopo 28” Crescenzo lancia Ruzzene in profondità, controllo, dribbling e palla in corner, 2-5
Ruzzene sugli scudi. Al 2’02” lancio di Bui, Ruzzene brucia sullo scatto il suo diretto avversario, salta Molin e deposita in rete, 2-6.
Ci prova Tenderini al 2’52”, salva Di Odoardo, poi ancora l’ex Villorba, palo pieno.
Al 3’44” Bui di prima intenzione, Molin di pugno. Al 4’ Ortolan, Di Odoardo c’è. Al 5’20” Houenou impegna Molin, siamo già sul fronte opposto, Ortolan e Brunetti sprecano. Al 6’54” Schiavinato si scalda con un doppio dribbling, palla deviata in corner. Si scalda perché al 7’59” Mazzon lo serve spalle alla porta, si gira con una veronica e nel mentre conclude trovando lo spazio per il 2-7. Gol da cineteca.
Il Bissuola ha ancora la forza di reagire, ci prova al 10’08” Nalesso con Di Odoardo che alza con i pugni. Ancora al 11’49” Jeong, Di Odoardo in corner.
Ma al 13’17” il MestreFenice la chiude in goleada. Bui recupera palla sulla sinistra, assist al centro per Houenou, all’appuntamento con il suo primo gol ufficiale mestrino, 2-8
Un ultimo sussulto al 15’34” con la traversa di Brunetti perché il quinto di movimento del Bissuola non porta frutti e la prima finisce così!
FUTSAL BISSUOLA – MESTREFENICE: 2-8
FUTSAL BISSUOLA: Cattaruzzo, Tenderini, Boscolo, Meo, DelMestre, Brunetti, Jeong, Zanardo, Nalesso, Molin, Chia, Hasaj. All. Paglianti.
MESTREFENICE: Di Odoardo, Houenou, Vailati, Ruzzene, Mazzon, Crescenzo, Zanotto, Bui, Schiavinato, Franceschini, Bebetinho, Genovesi. Allenatore: Mastrogiovanni, Vecchiato
Arbitri: Rosa di Vicenza, Cicogna di San Donà. Crono: Costa di Genova.
Reti: Pt.: 5’06” Bui, 11’55” Chia, 12’45” Ruzzene, 15’41” Tenderini, 17’16” Ruzzene, 19’51” Bebetinho. St.: 28” – 2’02” Ruzzene, 7’59” Schiavinato, 13’17” Houenou
Note: Pt.: 2-4. Ammonito Tenederini al 9’40” st