Scudetto-2011-2012.png
Scudetto-2013-2014.png
Scudetto-2014-2015.png
Scudetto-2018-2019.png
Futsal-Serie-A2-Elite-1.png
Futsal-LND
Futsal-Under-19-1.png
FIGC-logo_400x400.png

Il MestreFenice iscritto in A2elite, sarà ancora guidato da Mastrogiovanni e Vecchiato!

Il MestreFenice iscritto in A2elite, sarà ancora guidato da Mastrogiovanni e Vecchiato!

Mestre. Nella giornata in cui il MestreFenice riceve l’esito positivo dalla Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle Società) in relazione alla domanda di iscrizione al Campionato Nazionale di Serie A2 Élite per la stagione sportiva 2025-2026, ecco un rinnovo che arriva graditissimo!

Perché anche per il prossimo anno la guida tecnica del MestreFenice viene affidata alla coppia Luca Mastrogiovanni e Mirco Vecchiato che con i loro ragazzi ci hanno fatto vivere mille emozioni!

Li conosciamo bene, abbiamo condiviso molte cose in questa prima stagione in maglia MestreFenice, ma ripercorriamo velocemente le loro carriere!

Mister Mastrogiovanni, nato a Venezia, una volta smesso con il calcio e il futsal giocati avvia la carriera da allenatore nel calcio a 11 fino al 1999 quando assume la guida tecnica dello Sporting Altamarca, incarico che lo vedrà impegnato per quattro stagioni conquistando una promozione dalla serie C1 alla Serie B.

Successivamente una stagione al Cadoneghe in A2 e Arzignano in Serie A.

Nelle stagioni successive: Mareno, Linkness Spinea ed Este, conquistando una promozione con quest’ultima.

Per sette stagioni torna nel mondo del calcio a 11, per poi fare ritorno al mondo del pallone a rimbalzo controllato al Petrarca per quattro stagioni ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile e allenando Under 17 e Under 19.

Una stagione al Città di Mestre in cui ha sfiorato la promozione in serie A e due stagioni al Recanati in Serie B.

Mister Vecchiato dopo aver interrotto con il futsal giocato avvia la carriera da allenatore. Inizia il suo percorso con l’Under 21 del Flaminia C5, società con cui raggiungerà poi ottimi risultati anche alla guida della Prima Squadra in Serie C1.

Il suo operato lo porta poi a sedere sulla panchina del QANL per poi arrivare al Città di Mestre svolgendo un bel lavoro con l’under 19 per due stagioni fino a subentrare a gennaio alla guida tecnica della Prima Squadra nella stagione 2023/2024 e arrivare a giocare la finale di Coppa Italia di Serie A2 Élite.

Insieme nella passata stagione Mastrogiovanni e Vecchiato hanno raggiunto la semifinale di Coppa Italia e la semifinale per la promozione.

E adesso siamo ancora insieme!

𝗟𝗔 𝗦𝗤𝗨𝗔𝗗𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔’ ! 🧡🤍🩶

Potrebbe interessarti anche